DR. STEFANO CAPODANNO

STEFANO.jpg

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università “Federico II” di Napoli e sin dai primi mesi dopo il conseguimento del titolo di studio si dedica con passione alla cura degli animali esotici, non tralasciando la medicina e chirurgia del cane e del gatto. Negli anni 2018 e 2019 esegue attività di ricerca in Biologia Molecolare presso “Institut für Parasitologie und Tropenveterinärmedizin” dell’Università Libera di Berlino (Freie Universitat) ed affina le proprie competenze lavorando in due importanti strutture veterinarie in Germania (presso l’Università di Berlino) e Danimarca (Nørager Dyrehospital e Dyrlægehuset). E’ coautore di una importante pubblicazione scientifica dal titolo “Genetic diversity of vector-borne pathogens in spotted and brown hyenas from Namibia and Tanzania relates to ecological conditions rather than host taxonomy”
https://parasitesandvectors.biomedcentral.com/articles/10.1186/s13071-021-04835-x

E’ socio della Società Italiana Veterinari Animali Esotici (S.I.V.A.E.) dal 2018 e titolato dal CONI e CSEN come Educatore Cinofilo.

Dall’anno 2022 è stabilmente impiegato come medico veterinario collaboratore della Clinica Veterinaria Centro Storico a Bolzano dove si occupa di medicina e chirurgia di animali domestici, esotici e selvatici. E’ socio fondatore del Gruppo Sudtirol Exotic Vets.