LA NOSTRA STORIA

 

1970 

Una giovanissima dottoressa Piera Angeli apre il primo ambulatorio veterinario autorizzato della Azienda Sanitaria Locale in Bolzano in via dei Vanga 7.

1990

L'ambulatorio veterinario Piera Angeli si sposta nel vicino nuovo locale in via dei Vanga 51/A. Nasce così la struttura che ancora oggi rappresenta la base dell'attuale Clinica Veterinaria.

2008

 

Nasce la collaborazione con il dottor Mulè ed il suo staff che si sposta dall'ambulatorio veterinario Galleria Vintler (altro ambulatorio del centro storico di Bolzano) ed avviene così la fusione in una unica struttura diretta dalla dottoressa Angeli e dal dottor Mulè.

2010

Con il pensionamento della dottoressa Angeli l'ambulatorio veterinario di via dei Vanga viene acquisito dalla società Centro Veterinario S.a.s. Nel corso dell'anno si consolidano le collaborazioni con la dottoressa Lara Guerra (medicina interna, diagnostica per immagini, neurologia e laboratorio) e Giulia Gottardi (medicina interna, pronto soccorso e anestesia).

2013

 

Dopo una adeguata ristrutturazione interna l'ambulatorio veterinario si trasforma nella attuale  Clinica Veterinaria Centro Storico - Altstadt. Inizia il servizio di reperibilità continua 24 ore 7 giorni su 7.

 

2016

 

La Clinica Veterinaria Centro Storico supera brillantemente l'ispezione da parte dell'ente certificatore e diventa la prima clinica veterinaria di Bolzano certificata ISO 9001. Per la prima volta in una struttura veterinaria entra nello staff un medico, la Dott.ssa Silvia Piombino, in qualità di manager sanitario. 

 

2017

 

Nasce il laboratorio analisi interne della clinica (responsabile la dottoressa Lara Guerra) che consente ai clienti di avere in tempi rapidissimi i risultati dei principali esami diagnostici dei loro piccoli amici cani, gatti, conigli ed animali esotici. 

2019

 

Vengono acquisiti nuovi strumenti all'avanguardia per la diagnostica mini invasiva ed attraverso il completamento dell'iter formativo dello staff endoscopico nasce il nuovo servizio di endoscopia digestiva e chirurgia laparoscopica.