ISO_9001.png

RISULTATI OTTENUTI NEL 2020

 

2.000 prestazioni sanitarie e cartelle cliniche redatte

700 interventi chirurgici effettuati

200 refertazioni radiologiche ed ecografiche

3 giorni tempo medio di attesa per gli esiti degli esami 

La Clinica Veterinaria Centro Storico si è proposta lo scopo della cura e del benessere dei pazienti attraverso l’utilizzo di procedure che mirano a migliorare la qualità di vita degli stessi.

Tutto questo mettendo a disposizione della clientela tutta la nostra professionalità e disponibilità.

Siamo consapevoli che la soddisfazione dei nostri clienti è anche la nostra.

 

Al fine di ottenere tali risultati ci siamo proposti di:

  • Porre estrema attenzione alle condizioni cliniche dei pazienti con una attenta raccolta dei dati anamnestici, cercando di ascoltare attentamente i proprietari e ponendo numerose domande riguardanti la sintomatologia e i segni clinici. Quale indicatore di qualità si fa riferimento alla voce “Anamnesi” delle schede cliniche di tutti i pazienti visitati.

  • Proporre accertamenti diagnostici utili alla emissione di una diagnosi con relativa prognosi. Quale indicatore di qualità si fa riferimento alla voce “Resoconto o Diagnosi” indicato sulle schede visita dei singoli pazienti.

  • Attuare terapie efficaci e mirate. Quale indicatore di qualità si fa riferimento alla voce “terapie” ed ai casi clinici risolti evidenziati alla voce “resoconto” in fondo alla scheda clinica di ogni paziente da compilare in corso di “controllo post terapia”.

  • Dare la massima disponibilità anche per effettuare terapie iniettabili in clinica. Come indicatore di qualità si fa riferimento alla voce in tariffario “terapia iniettabile…” e che il Responsabile Qualità andrà a controllare con cadenza annuale sul fatturato globale dell’azienda.

  • Ridurre il più possibile lo stress dei nostri pazienti. Come Indicatore di qualità si fa riferimento alle misure adottate ogni anno per ottenere questo risultato ed alla verifica della efficacia di tali misure segnalate nel corso della riunione annuale con lo staff della clinica.

  • Utilizzare tecniche diagnostiche e terapeutiche all’avanguardia. Come indicatore di qualità si fa riferimento agli investimenti effettuati ogni anno per l’ammodernamento delle apparecchiature elettromedicali.


 

Bolzano 11/03/2020 Dott. Mulè Vincenzo

Direttore Sanitario